By Edward Winter

Show description

Read Online or Download Adams vs Torre – A Sham PDF

Similar games: chess books

Additional info for Adams vs Torre – A Sham

Example text

Td8+ ). h6! gxf6. 0-0±. Txh6, con pericolose minacce. f5 Af6 e il Re bianco appare più vulnerabile. b4 42 25…e5! La chiave di tutto il gioco precedente. Se il B. avesse arroccato, il suo vantaggio non sarebbe stato in discussione; gli è mancato giusto un tempo. Dg3+. Dxf3+. Tg1 Una posizione divertente: il B. ha sistemato tutti i pezzi su casa bianca, di modo che lo scacco di scoperta non guadagna materiale. Axg1 Df1# 0-1 Essendo in grave ristrettezza di tempo, il B. non ha trovato il tempo per abbandonare.

E5! g3 Ad6. d6 L'ingegnoso gioco intrapreso dal N. Axc5 Axc5, merita un'attenta disamina. Ca3 La posizione della regina nera provoca questa manovra del B, tuttavia era tempo di pensare allo sviluppo ed a un eventuale arrocco; pertanto era necessario proseguire con la manovra Ad3, Cge2 e 0-0. è lontano.

La chiave di tutto il gioco precedente. Se il B. avesse arroccato, il suo vantaggio non sarebbe stato in discussione; gli è mancato giusto un tempo. Dg3+. Dxf3+. Tg1 Una posizione divertente: il B. ha sistemato tutti i pezzi su casa bianca, di modo che lo scacco di scoperta non guadagna materiale. Axg1 Df1# 0-1 Essendo in grave ristrettezza di tempo, il B. non ha trovato il tempo per abbandonare. Axf3 exd4 * Il N. f7-f5. Ab2 Cc5 Partita 7 Dorfman,J - Bronstein,D [A53] Campionato dell’URSS, Erevan 1975 Il grandioso libro di David Bronstein "Il torneo dei Candidati, Zurigo 1953" ha aiutato a progredire molte generazioni di scacchisti.

Download PDF sample

Rated 4.38 of 5 – based on 49 votes